Trentino XP - DRONE

Immagini dall'alto del Trentino con il drone

Viaggio alla scoperta del Castello di Pergine visto dall'alto. Castel Pergine è una fortificazione che si erge a est del borgo di Pergine Valsugana. Dall'alto del colle Tegazzo, a un'altezza di 657 metri, domina tutta l'Alta Valsugana dalla conca del Lago di Caldonazzo sino al torrente Fersina.

Immerso nel paesaggio alpestre, il lago di Lagolo è alimentato da alcune sorgenti vicine alla riva e da infiltrazioni subacquee, rilevabili facilmente durante il gelo invernale che dura da dicembre a marzo. Il bacino è circondato da prati, campi e boschi di conifere e latifoglie. Balneabile d'estate, d'inverno la superficie del lago gela e permette di praticare il pattinaggio.

Il Doss di Sant'Agata è uno dei tre "dossi" che attorniano la città di Trento, alto 576 metri.

La chiesa di Sant'Agata pare essere l'evoluzione dell'antica cappella cimiteriale del castello. Di forma quadrangolare e di dimensioni modeste (ca. 5x10 m, è caratterizzata internamente da un'unica navata con volti a botte progressivamente digradanti verso l'abside.

Immagini della Punta delle Giare nel lago di Caldonazzo, uno dei più grandi laghi del Trentino dove il torrente Mandola che scende dalla Vigolana sfocia nel lago creando un piccolo delta di ciotoli e sabbia creando una piana bianca con colori verdi azzuri delle acque del lago.

I video sono effettuati con drone DJI Mavic 2 pro

con telecamera Hassemblad sensore da 20 MP da 1 " 

F/2.8 EQV 28 mm.


Elenco dei laghi del Trentino
Clicca qui

Questo  sito  utilizza  cookie  tecnici  finalizzati   esclusivamente  a   garantire il    corretto funzionamento del sito e a  facilitare  la navigazione  e l'utilizzo delle sue varie  funzionalità, inclusi cookie  di statistica per raccogliere informazioni in forma    aggregata  e   anonimizzata.

Accetta